La Gioielleria Gurrieri Mangiacarne esiste dal 1919, chi la ha fondata e chi ne ha proseguito l'opera ha sempre avuto una immensa passione per questo lavoro, di generazione in generazione; ho la fortuna di maneggiare oggetti meravigliosi, creature della natura come le pietre preziose ed opere di alto artigianato come i gioielli e gli orologi di alta gamma che propongo ai miei clienti. 


Dal 1984 io, Salvatore Gurrieri Mangiacarne, ho il privilegio di rappresentare la terza generazione di gioiellieri della mia famiglia, continuando a seguire la direzione indicata da chi mi ha preceduto, custodendo come il bene più prezioso ogni insegnamento che ho ricevuto in eredità. Oggi come ieri desidero offrire solo alta qualità ai miei clienti, perchè solo le cose di qualità possono dirsi "preziose", e prezioso è ben diverso da "costoso". Prezioso è tutto ciò che ha un plus-valore rispetto al mero valore d'acquisto, ed io amo proporre gioielli ed orologi che abbiano questo contenuto, perchè per me sono oggetti di cui innamorarsi, per i quali nutro una pura ed entusiasmante passione. La natura, mettendo in campo in maniera del tutto casuale un'infinita serie di meccanismi, genera nelle viscere della terra quei capolavori in esemplare unico che sono le gemme: diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi; creature meravigliose che offrono allo sguardo di chi, come me, ha la fortuna di osservarle approfonditamente, un universo da esplorare. La maestria dei migliori artigiani fa di essi degli ornamenti meravigliosi, oggetti che sottolineano momenti felici della nostra vita. I Maestri orologiai delle sperdute valli Svizzere creano capolavori di micromeccanica, coniugando conoscenza delle leggi della fisica, padronanza dei concetti più complessi dell'astronomia ad una manualità senza eguali; la metallurgia si inchina all'abilità dell'artigiano, capace di creare componenti incredibilmente piccoli e straordinariamente funzionali ed il risultato sono macchine meravigliose, capaci di entusiasmare ed emozionare.

Desidero che la mia gioielleria non sia solo un semplice negozio, voglio che sia un luogo di incontro per chi desidera, non degli "status-symbols" che si ostentano, ma dei veri "chef d'ouvre" che ci catturano e ci emozionano. Io, mia moglie Antonella ed il mio staff siamo lieti di accogliervi nel nostro negozio, che è la nostra casa e la vostra casa.

Chi Siamo
Chi SiamoChi SiamoChi Siamo