Damiani
Damiani Logo

una storia, una famiglia, una passione tutta italiana

Fondata nel 1924 a Valenza, Damiani è una Maison di gioielleria italiana divenuta nota in tutto il mondo per l’eccellenza delle proprie creazioni: un gioiello Damiani è un’opera unica, realizzata a mano da sapienti maestri orafi, che si caratterizza per il design esclusivo, la grande attenzione ai dettagli, l’eccellente qualità delle gemme.

I segreti di questo affascinante mestiere si tramandano, di generazione in generazione, dal fondatore Enrico Damiani a suo figlio Damiano, e successivamente ai nipoti Guido, Silvia e Giorgio che ora guidano l’azienda interpretando i profondi valori di questa storica e preziosa eredità con uno sguardo sempre volto al futuro.

Apprezzata in tutto il mondo per lo stile, il design e l’artigianalità manifatturiera tutta italiana delle sue creazioni la Maison è l’unica azienda orafa al mondo ad avere vinto ben 18 Diamonds International Awards, l’Oscar internazionale della gioielleria.

In occasione del proprio Centenario, Damiani ha lanciato una nuova campagna con
l’attrice premio Oscar Jessica Chastain. Protagonisti degli scatti e del video sono
l’autenticità, lo charme e l’eleganza della donna Damiani, che Jessica incarna alla
perfezione grazie alla propria versatilità e alla personalità sofisticata. Jessica Chastain è l’interprete di una storia tanto semplice quanto straordinaria: quella di una donna magnetica e sicura di sé, libera di esprimere la propria identità. In questo viaggio i gioielli delle collezioni più iconiche del brand, come la contemporanea Belle Époque Reel valorizzano la bellezza della attrice, mettendone ogni volta in luce le diverse sfaccettature.

Jessica Chastain è un’ attrice e produttrice statunitense acclamata dalla critica, molto apprezzata per le sue performance in film di grande successo. Nel 2022 vince l’Oscar come migliore attrice protagonista per il suo ruolo ne “Gli occhi di Tammy Faye”. Ha ricevuto moltissimi altri premi, tra cui il Golden Globe come migliore attrice per la sua partecipazione in “Zero Dark Thirty”. La straordinaria abilità di interpretare una vasta gamma di personaggi, unita al fascino magnetico e alla grande presenza scenica sullo schermo, l’ha resa una delle attrici più rispettate, ricercate e premiate di Hollywood.