Dal cuore della Toscana, un marchio che da 50 anni ricerca l'eccellenza.
Un destino di bellezza rende uniche le creazioni di Giovanni Raspini. È il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant’anni ricerca l’eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale. Idea, materia e lavoro: parole chiave che ogni giorno l’azienda cerca di tradurre nei gioielli come negli oggetti per la casa, creazioni progettate con l’amore dell’artista e realizzate con la dedizione dell’artigiano.
L’azienda è in Valdichiana, fra Arezzo, Siena e Firenze, e produce argenteria dal 1972. I prodotti sono tutti fatti a mano, con grande cura. Lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Un impegno di stile, che si concretizza in tutte le boutique esclusive del brand Giovanni Raspini, dove le creazioni si confrontano col mondo e l’incontro si fa moda. Perché le cose belle hanno un’anima e parlano a chi le sa ascoltare.
La Toscana è sinonimo di stile ed eccellenza in tutto il mondo, grazie ad un patrimonio storico e culturale assolutamente unico. Le forti radici culturali, la personalità del marchio, la forza del metallo ed il fascino di un oggetto unico e completamente fatto a mano, fa sentire speciale chi indossa un oggetto firmato Giovanni Raspini. L’obiettivo primario dell’azienda è l’eccellenza del proprio lavoro, proponendo soluzioni sempre più difficili, che creano stupore ed emozione.