Dal 1984 Rappresento la terza generazione di Gioiellieri della mia Famiglia
Dal 1984 io, Salvatore Gurrieri Mangiacarne, ho il privilegio di rappresentare la terza generazione di gioiellieri della mia famiglia, continuando a seguire la direzione indicata da chi mi ha preceduto, custodendo come il bene più prezioso ogni insegnamento che ho ricevuto in eredità.
Oggi come ieri desidero offrire solo alta qualità ai miei clienti, perché solo le cose di qualità possono dirsi “preziose”, e prezioso è ben diverso da “costoso”. Prezioso è tutto ciò che ha un plus-valore rispetto al mero valore d’acquisto, ed io amo proporre gioielli ed orologi che abbiano questo contenuto, perché per me sono oggetti di cui innamorarsi, per i quali nutro una pura ed entusiasmante passione.
La natura, mettendo in campo in maniera del tutto casuale un’infinita serie di meccanismi, genera nelle viscere della terra quei capolavori in esemplare unico che sono le gemme: diamanti, rubini, zaffiri, smeraldi; creature meravigliose che offrono allo sguardo di chi, come me, ha la fortuna di osservarle approfonditamente, un universo da esplorare.
La maestria dei migliori artigiani fa di essi degli ornamenti meravigliosi, oggetti che sottolineano momenti felici della nostra vita.
I Maestri orologiai delle sperdute valli Svizzere creano capolavori di micro-meccanica, coniugando conoscenza delle leggi della fisica, padronanza dei concetti più complessi dell’astronomia ad una manualità senza eguali; la metallurgia si inchina all’abilità dell’artigiano, capace di creare componenti incredibilmente piccoli e straordinariamente funzionali ed il risultato sono macchine meravigliose, capaci di entusiasmare ed emozionare.
Perché un nuovo blog sugli orologi? Non se ne sentiva la mancanza, questo è certo. La risposta è semplice: per egoismo.
Il mio egoismo di appassionato che ha avuto la fortuna di occuparsi di orologi per lavoro, continuando una tradizione di quattro generazioni e 100 anni di attività da rivenditori autorizzati dei migliori Marchi dell’orologeria Svizzera.
Il mio negozio è sempre stato un salotto di confronto tra appassionati ed ogni trattativa di vendita di orologi è sempre stata per me, oltre che business, un divertimento puro, poter raccontare la Storia di ogni Marca ed argomentare i contenuti di ogni orologio mi fa stare bene.