Blog
Bvlgari – Storia del Brand
06-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne_Brand

Bvlgari – Storia del Brand

Espressione di un’alchimia unica di maestria orologiera svizzera e design italiano.

Estratto dal Video

Allora amici siamo nella saletta del mio negozio dedicato a Bulgari. Bulgari non ha bisogno di presentazioni assolutamente perché è giustamente considerato uno dei più grandi gioiellieri del mondo.

C’è bisogno di spendere però molte parole, vale la pena spendere molte parole, per parlare di Bulgari orologiaio.

La tradizione di Bulgari nell’orologeria affonda le sue radici già quasi 100 anni fa, nascono gli orologi gioiello da donna, gli orologi con bracciale a maglia tubogas, questi orologi ispirati anche ai serpenti che abbracciano il polso.

Ma nascono anche in epoca più recente gli orologi da uomo, è un percorso che si sta esplicitando negli ultimi anni su un’orologeria di eccellenza, su alta orologeria esclusiva e con la capacità di Bulgari di essersi reso totalmente autonomo dalle forniture esterne, ha realizzato uno stabilimento assolutamente all’avanguardia e di eccellenza e oggi Bulgari può dirsi a pieno titolo una casa orologiaia autonoma, produce in house tutte le componenti dei propri orologi, le meccaniche, alcune sono veramente meccaniche di altissima orologeria e avrò piacere in un prossimo video di illustrarvi da vicino alcuni oggetti di vera eccellenza.

Producono bracciali, producono quadranti, quindi Bulgari sta compiendo un percorso di legittimizzazione della propria storia orologiaia che sicuramente, vista la cultura della qualità che ha sempre dimostrato con i propri eccezionali gioielli, lo porterà inevitabilmente ad ottenere quel grande successo che assolutamente merita.