Blog
Collezione Octo – BVLGARI
05-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne_Speciali

Collezione Octo – BVLGARI

Con il suo audace design e la precisione dei suoi sofisticati meccanismi, l’orologio Octo è un perfetto connubio tra la creatività italiana e l’eccellenza svizzera nell’arte dell’orologeria.

Estratto dal Video

Amici oggi voglio parlarvi di un autentico capolavoro di alta orologeria, la creazione di un marchio che ancora da molti non viene visto come un marchio orologiaio e la grandissima fama che Bvlgari ha come gioielliere forse fa passare in secondo piano la loro sapienza di grandi orologiai.

Con questo orologio Bvlgari veramente dimostra di essere assolutamente all’altezza di una casa di alta orologeria.

L’orologio si chiama Octo, questa forma così caratteristica di octoroon design assolutamente personale trae le sue origini dal design tipico di Gerald Genta grande maestro orologiaio che oggi lavora totalmente in esclusiva a servizio di Bvlgari.

La collezione degli orologi Octo è abbastanza articolata, quello che vi sto presentando Oggi è un record mondiale, l’octo finissimo, si tratta dell’orologio automatico più sottile al mondo.

La versione che sto maneggiando è la versione con la cassa in titanio, è straordinaria la leggerezza di questo orologio ma ancora più incredibile è lo spessore, guardate, stiamo parlando di un orologio automatico, meccanico automatico, Bvlgari per questo orologio ha creato un movimento delicato che lascia veramente senza parole.

Guardate si tratta di una meccanica di forma, una meccanica dove il rotore dell’automatico è miniaturizzato vedete un microrotore, una soluzione che possiamo trovare solamente in pochissimi orologi di altissima orologeria, quello che purtroppo non riuscite a percepire dal video è la leggerezza incredibile di questa versione di titanio, particolare anche i piccoli secondi decentrati che diventano anche un motivo stilistico particolare.

Questo Octo finissimo che vedete in titanio con cinturino di pelle viene proposto anche in una ancora più incredibile versione col bracciale di titanio di una leggerezza straordinaria, l’orologio ha un’ergonomia e una indossabilità senza eguali, personalità assolutamente dirompente, qualità aldilà di ogni aspettativa, veramente, per un Bvlgari che è assolutamente degno di un orologio di altissima orologeria e di alto lignaggio.

Questa versione in acciaio è una versione più recente, rispetto le due versioni in titanio che sono state presentate due anni fa, ed è particolarissimo il colore, perde un pochettino di leggerezza rispetto al titanio ma l’orologio è effettivamente e estremamente particolare nella sua colorazione e mantiene la incredibile caratteristica di sottigliezza da record mondiale, la meccanica veramente merita di essere ammirata quasi più del quadrante, quindi mi soffermo veramente per un’ultima inquadratura su questa sublime meccanica.

Complimenti a Bvlgari.