Blog
Portoghese Crono Automatico – IWC
01-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Portoghese Crono Automatico – IWC

Un’icona di stile con design leggendario il Portoghese di IWC

Estratto dal Video

Oggi vi parlo del Portoghese di IWC – International Watch Company – cronografo automatico. Un orologio icona della marca di Schaffhausen che trae le sue origini dal lontano 1939 e che ha consolidato il suo successo negli anni ‘90 del secolo scorso ed è ancora oggi uno standard assoluto.

Il Portoghese ha questa caratteristica della cassa grande, la carrure molto sottile che dà questo effetto del quadrante che riempie completamente tutto lo schermo facendolo sembrare più grande di quello che è. In qualche modo è definibile il capostipite degli orologi di grandi dimensioni in quanto nacque nel 1939 attorno ad una meccanica da orologio da taschino e quindi sovradimensionato.

Per questo motivo possiamo affermare che ha tutta la legittimità di essere un orologio di grandi dimensioni, a differenza di altri che contengono una meccanica più piccola montata poi con dei distanziali per ottenere i medesimi effetti di grandezza.

La versione classica del cronografo portoghese si presenta con il fondello chiuso ed una meccanica di origine commerciale ma migliorata e modificata da IWC.

Questa versione, che in assoluto rappresenta una delle più desiderate di questo straordinario orologio, dispone di numerazione e lancette in oro rosa.