Blog
Portoghese Crono Automatico Edizione 150 Anni – IWC
02-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Portoghese Crono Automatico Edizione 150 Anni – IWC

Portoghese decisamente particolare quello realizzato per i 150 anni della marca di Schaffhausen

Estratto dal Video

Oggi vi parlerò ancora del Portoghese di IWC – International Watch Company – e quello che sto maneggiando adesso è un portoghese particolare. Si tratta infatti della versione creata per i 150 anni della marca di Schaffhausen che cadevano l’anno scorso (2018), andato in distribuzione con una certa lentezza come nelle abitudine di IWC.


Il portoghese viene presentato con i canoni estetici e dimensionali che ben conosciamo ma, in questa versione, l’orologio ha effettuato un grosso passo avanti rispetto al portoghese di serie.

La grande differenza è visibile nella meccanica di manifattura e progettazione IWC, lasciata a vista con un fondello in cristallo, molto più pregiata rispetto alla meccanica che normalmente monta l’orologio di serie.


Il quadrante di questo orologio è straordinario, in questa versione lo vediamo in colorazione blu ma ne esiste anche una versione bianca. Il modello è stato prodotto in solo 2000 esemplari nella versione con quadrante blu e 2000 con quadrante bianco.


Per la verniciatura del quadrante sono state posati a mano 7 strati di smalto per ottenere una profondità di colore che è assolutamente straordinaria. Purtroppo il fatto che sia stato prodotto in soli 2000 esemplari fa sì che questo orologio sia praticamente introvabile.


Oggi abbiamo la fortuna di maneggiare questo splendido esemplare che sarà qui nelle nostre mani ancora per poco in quanto lo verranno a ritirare fra pochissimi giorni.