Blog
Clifton Club 10402 Indian Motorcycle – BAUME & MERCIER
17-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne-1

Clifton Club 10402 Indian Motorcycle – BAUME & MERCIER

Cronografo in edizione limitata creato in omaggio alla Indian Motorcycle Company, questo segnatempo unisce l’eleganza urban del cinturino in pelle e l’estrema precisione del quadrante ispirato al mondo delle corse automobilistiche.

Estratto dal Video

Parliamo oggi di Baume & Mercier in un’altra declinazione sportiva della sua collezione. Siamo abituati a Baume & Mercier abbastanza classici che in futuro vedremo.


Questo è un cronografo in serie limitata che Baume & Mercier dedica alla casa motociclistica Indian, la casa motociclistica americana. Indian viene citata, viene dato un tributo sul fondello con il logo appunto della Indian Motorcycle e questo particolare modello è dedicato a una storia particolare, la storia del pilota americano Burt Munro che negli anni ‘60 infranse il record di velocità su terra su una motocicletta Indian.

La particolarità che era una motocicletta Indian anziana di 20 anni che lui aveva curato e modificato.

Fu tratto anche un film con Anthony Hopkins nei panni di Burt Munro che racconta questa storia così particolare e Baume & Mercier vuole dedicare a questa storia questo orologio. Una piccola citazione motociclistica anche sul quadrante; a parte il contrappeso della lancetta dei secondi con logo Indian, possiamo vedere che c’è una feritoia sul quadrante, un’apertura, che riproduce l’apertura della carena di quella motocicletta, nella parte in cui il motore veniva fuori dalla carenatura; è molto bello anche il cinturino con questa particolarità molto country diciamo.

Quindi è veramente un orologio assolutamente intrigante con tutta la qualità di Baume & Mercier in un vestito veramente molto molto sportivo.