Blog
Clifton Club 10500 – BAUME & MERCIER
16-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne-1

Clifton Club 10500 – BAUME & MERCIER

Raffinato orologio automatico maschile il Clifton Club 10500 è stato progettato per l’uomo moderno e dallo spirito visionario.

Estratto dal Video

Parliamo oggi di Baume & Mercier, un marchio estremamente di sostanza con poco fumo e molto arrosto.

É una marca che ha sempre badato al sodo, Baume & Mercier ha una tradizione di orologeria abbastanza classica direi, però sta adesso virando molto sull’orologeria sportiva e lo fa con questo orologio che effettivamente ha delle caratteristiche assolutamente interessanti.

Si chiama Clifton, una collezione abbastanza articolata. Questa che vediamo è la versione subacquea del Clifton. Baume & Mercier ha voluto creare qualcosa di particolare perché la cassa non è in acciaio ma è in bronzo e questa è una caratteristica particolare perché il bronzo è il più povero dei metalli preziosi ed ha la caratteristica unica di ossidarsi in maniera diversa in base al PH della pelle di chi indossa l’orologio, per cui dopo poche settimane l’esemplare che è al polso dell’utente diventa solo suo perché assume una colorazione unica che nessun altro esemplare di orologio, anche uguale, avrà.

Questa è una caratteristica veramente interessante dell’orologio oltre al fatto che lo stesso risulta un pò più consistente e proprio soppesandolo, ha questo peso che lo assimila quasi al peso dell’oro, senza però avere l’impegno dell’orologio in oro.

Rimane quindi un orologio sportivo subacqueo professionale, 100 metri di profondità, con corona a vite, molto bello; molto bello anche il cinturino tecnico che si è voluto montare su questo orologio, ma in dotazione c’è anche un classico cinturino in pelle.

La grafica e molto semplice come si addice ad un orologio professionale, la lancetta blu dei secondi è effettivamente particolare, spicca e dà veramente al contesto dell’orologio una piacevolezza tutta sua, che viene richiamata dalle estremità del cinturino che sono blu come la lancetta dei secondi.

Uno sportivo veramente di grandissimo livello.