Blog
HL880 – Heuer Rally Master – TAG HEUER
15-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne (1)

HL880 – Heuer Rally Master – TAG HEUER

Orologio e Cronografo da Cruscotto. La riedizione dello storico strumento da cronometraggio avviene nell’anno di celebrazione del centocinquantesimo anniversario di legame di TAG Heuer con il mondo dei motori.

Estratto dal Video

Vi svelo oggi una chicca, non è un orologio da polso ma si tratta del Rally Master di Heuer. Si tratta di un orologio e un cronografo da cruscotto. Questi strumenti venivano prodotti soprattutto negli anni ‘60 e gli anni ‘70 del secolo scorso, proprio per essere montati sui cruscotti delle auto da corsa.


Abbiamo un orologio, il Master Time con carica manuale e 8 giorni di autonomia sulla sinistra mentre, sul lato destro, abbiamo un cronometro e questo strumento era essenziale per i navigatori dei piloti da rally, proprio per poter avere il tempo complessivo di gara e il tempo parziale delle prove speciali.


Sulla totalità delle vetture da corsa di quegli anni, sui cruscotti erano montati questi Rally Master fino all’avvento degli orologi al quarzo.

HEUER oggi lo riproduce fedelmente e attenendosi ai progetti originali dell’epoca, si tratta veramente di un oggetto straordinario che naturalmente è pensato per stare sulla scrivania di un appassionato, ma la piastra è perfettamente smontabile dal suo supporto e ci sono anche le borchie in dotazione per poter essere effettivamente montato su un cruscotto di una vettura, quindi veramente un tuffo al cuore per un appassionato di motori e un appassionato di orologi. Veramente un oggetto bellissimo.