Blog
Collezione Master di JAEGER LE-COULTRE
03-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne_Speciali

Collezione Master di JAEGER LE-COULTRE

La collezione Master di Jaeger‑LeCoultre elimina tutti gli accessori per concentrarsi sull’essenziale. Si mostra per come è realmente. In tutta la sua eleganza. Purezza e nient’altro.

Estratto dal Video

Amici come anticipato vi volevo illustrare più da vicino alcuni modelli della collezione Master di Jaeger Le-Coultre.

Siamo nell’ambito dell’orologio classico, un orologio piatto, elegante, ma Jeager Le-Coultre ha sempre qualche cosa in più rispetto alla concorrenza.

Questo che vi mostro adesso è forse uno dei più belli della collezione Master, è uno dei più belli in assoluto, questa tipologia di orologi stiamo parlando del master moon, è un orologio piatto, un orologio con l’indicazione della fase lunare e del datario a lancetta attorno alla fase lunare.

La bellezza di questo orologio sta nella pulizia assoluta delle linee ma incredibilmente lo spessore di questo orologio, che è assolutamente minimo potete apprezzare ma oggi veramente di un’eleganza assoluta, e nello spazio dove i concorrenti anche i più blasonati montano un movimento meccanico a carica manuale Jeager Le-Coultre riesce invece a realizzare un movimento automatico dove abbiamo la bellezza assoluta di questo rotore di carica in oro massiccio anche in questa versione in acciaio che permette appunto al rotore di avere un abbrivo eccezionale quindi di ricaricare l’orologio anche con il più infinitesimo dei movimenti.

L’orologio è assolutamente di un’eleganza impareggiabile ed è un Instant Classic e la dimostrazione di tutta la sapienza tecnica, la maestria di Jeager Le-Coultre che può vantare una produzione di più di 40 calibri di manifattura diversi, ogni serie di orologio di Jeager Le-Coultre ha un calibro progettato e realizzato per lui, quindi una vera unicità nel panorama dell’orologeria mondiale.