Blog
Globemaster Constellation – OMEGA
10-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Globemaster Constellation – OMEGA

Il primo Master Chronometer al mondo…Il nuovo standard di qualità e il design semplice ma affascinante rende l’orologio un autentico oggetto del desiderio.

Estratto dal Video

Oggi parliamo di un orologio nuovo ma stilisticamente molto classico.


Omega presenta il Globemaster che fa parte della collezione Constellation, ispirato direttamente a un constellation degli anni ‘60.


Molto caratteristica questa ghiera zigrinata, caratteristico anche questo quadrante con questa lavorazione a settori, così particolare e tipica di quegli anni che oggi definirei inusuale ma che ritorna in Auge.

Con questo orologio Omega esalta le sue capacità realizzative e progettuali, la meccanica, il calibro coassiale 8900 con 70 ore di autonomia, è una lavorazione straordinaria visibile dalle platine, i ponti e il rotore dell’automatico interamente lavorato con questa lavorazione chiamata Côte de Genève e poi riprodotto il simbolo dell’ osservatorio astronomico che ha il simbolo della collezione Constellation.


Globemaster viene proposto in acciaio anche se qui vediamo la versione più bella, questo acciaio, oro rosa e oro sedna (come viene chiamato da Omega).


Sedna è sigla di questo oro brevettato da Omega, la cui composizione degli elementi che lo compongono sono segreti, sono un brevetto dell’Omega, questo colore così particolare e una resistenza agli urti maggiore rispetto al normale oro 18Karati.


Nel filone attuale di Omega, che cresce sempre di più nei contenuti tecnici, Globemaster rappresenta assolutamente una punta di diamante.