Blog
Master Geographic – JAEGER LECOULTRE
09-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Master Geographic – JAEGER LECOULTRE

Un classico della tradizione orologiera il Master Geographic in acciaio dal design dinamico ed eleganza contemporanea, consente – per la gioia di chi ama viaggiare in mete lontane – di conoscere immediatamente l’ora di un’altra città del mondo.

Estratto dal Video

Parliamo oggi di un orologio veramente unico: JAEGER-LECOULTRE Geographic
Questo orologio fa parte di una categoria di orologi di nicchia, sono gli orologi “Ore del mondo o GMT Greenwich Mean Time” Fra questa tipologia di orologi, il Geographic è veramente unico. JAEGER-LECOULTRE con la sua consueta sapienza progettuale e realizzativa, ha creato un orologio dove praticamente è possibile leggere tutti i fusi orari del mondo attivando, con una corona specifica, un cursore dove sono inseriti tutti i fusi orari del mondo. Il quadrante è pieno di informazioni ma allo stesso tempo equilibratissimo, potete vedere indicazione della riserva di carica, il secondo orologio alle ore 6 e il datario completo alle ore 2.


Il fondello in cristallo lascia intravedere la meccanica sublime di questo orologio, versione in acciaio che ha una componente fondamentale, cioè il rotore dell’automatico in oro massiccio, per permettere al orologgio di prendere la carica con un maggiore abbrivio.


Geographic nasce nella sua primigenia versione nel 1992 e ancora oggi è un orologio assolutamente al vertice dei desideri degli appassionati dell’alta orologeria.


Un orologio unico e intramontabile.