Blog
Seamaster Diver 300M Titanio – OMEGA
19-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Seamaster Diver 300M Titanio – OMEGA

Il Seamaster Professional Diver 300M dal 1993 vanta un numero sempre crescente di sostenitori. Dallo spirito moderno, la collezione attuale reinterpreta questa celebre tradizione marittima, offrendo al segnatempo un nuovo design e le tecnologie di punta OMEGA.

Estratto dal Video

Voglio parlarvi oggi di una versione particolare del nuovo Seamaster Diver. Questa è una versione in titanio brunito. Guardate la cassa come è lavorata rispetto alla versione semplice in acciaio, è 2mm più grande rispetto alla Seamaster Diver di serie, un orologio che già nella sua versione standard è estremamente aggressivo, sportivo, un orologio professionale di grande sostanza.


In questa versione in titanio brunito, l’orologio si esalta assolutamente, quindi diventa veramente uno strumento professionale direi “hard”, duro, un orologio estremamente maschile e aggressivo.


Questa qui è una versione con un cinturino in caucciù ma ne viene proposta anche una versione con il cinturino NATO, ma questa è sicuramente la versione più giusta di questo orologio.

Bellissima anche la ghiera in ceramica nera che fa pandan col quadrante nero, l’unico colore possibile per questa versione in titanio.

L’unica nota dolente dell’orologio è che risulta molto più costoso al rispetto alla versione normale ma, d’altronde i contenuti tecnici ci sono, c’è la lavorazione del titanio, un titanio grado 5 che a differenza di molti orologi in titanio, che poi in realtà montano le casse con una lega titanio, qui abbiamo un Titanio purissimo, quindi estremamente leggero e resistente.

Molto bello il fondello che lascia ammirare la solita meccanica straordinaria e tradizionale di Omega.

5 anni di garanzia per questo orologio, a denotare proprio una una classe tecnica di un altro livello rispetto alla concorrenza.