Blog
Seamaster Diver – OMEGA
13-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Seamaster Diver – OMEGA

Seamaster Diver fa parte della collezione sportiva OMEGA, quella che celebra la tradizione marina del marchio e il suo avventuroso spirito pionieristico.

Estratto dal Video

Parliamo oggi di un orologio dallo straordinario successo: l’ Omega Seamaster Diver 300m.


Questa è la quarta generazione di questo orologio che è stata da poco presentata. L’orologio in questa sua forma, un’evoluzione della famiglia Seamaster che affonda veramente le sue radici negli anni 50.

Nel 1995 nasce la prima generazione del Seamaster Diver e l’orologio raggiunge immediatamente un successo planetario perché Omega lo mette al polso del personaggio cinematografico più famoso, più iconico di tutti i tempi, l’agente 007 James Bond e da allora in ogni film di James Bond, l’agente segreto indossa un segnatempo Omega che è quasi sempre è un Seamaster.


Questa versione del Seamaster è veramente la massima evoluzione di questa collezione straordinaria.

L’orologio è cresciuto di 2mm rispetto alla precedente versione ma è cresciuto enormemente dal punto di vista dei contenuti tecnici.

Abbiamo una ghiera di materiale ceramico, abbiamo il quadrante con gli inserti in liquidmetal e gli indici e lancette sono con superluminova, brevettato in esclusiva per omega; il materiale luminescente al buio ha una luce azzurrata che è veramente affascinante ed è bellissima da vedere; il bracciale e gli stilemi classici del Seamaster Diver ma migliorato e reso più robusto.

La meccanica, come sempre la parte clou di ogni orologio Omega, ha questo nuovo cuore con ben 70 ore di autonomia. L’orologio come vedete ha la corona per lo sfiato del dell’elio, caratteristica degli orologi veramente subacquei e veramente professionali, viene proposto da Omega con tre versioni di quadrante, la blu è in assoluto la più bella, la più desiderata, e poi c’è un nero e c’è un grigio.


Questa versione che vedete è veramente di una bellezza straordinaria, probabilmente il più bello l’orologio subacqueo oggi presente nei cataloghi dell’orologeria mondiale, un grande successo.