Blog
Seamaster Planet Ocean – OMEGA
12-Post_IstaFace_1080x1080_Mangiacarne

Seamaster Planet Ocean – OMEGA

L’elegante OMEGA Seamaster Planet Ocean 600M è un omaggio al patrimonio di orologi subacquei di OMEGA.

Estratto dal Video

Tra le mie mani ho uno degli orologi professionali di maggiore qualità presente oggi sul mercato. Sicuramente Omega Seamaster Professional Planet Ocean è un orologio professionale subacqueo, 600 metri di profondità, è uno strumento tecnico veramente di altissimo livello, è un orologio che dovrebbe avere delle caratteristiche spartane visto che parliamo di uno strumento professionale ad altissime prestazioni ma in realtà Omega riesce anche in un alloggio di questo tipo, ad usare materiali di eccellenza non solo tecnica, ma anche di piacevolezza da poter ammirare e poterle maneggiare.

Il quadrante, in questo caso nella versione blu, anche se esiste in versione nera, è veramente affascinante con una finitura molto particolare dove il colore risulta particolarmente profondo, particolarmente metallico.

La ghiera è blu e in ceramica quindi estremamente resistente, la grafica risulta estremamente luminosa e questi numeri sono di un materiale brevettato da Omega che viene chiamato liquidmetal, una fusione di metallo con formula segreta, che permette un’altissima resistenza.


La meccanica, il cuore di questo orologio come di qualunque orologio Omega, è una meccanica di eccellenza. Abbiamo il calibro coassiale 8009 e anche qui la lavorazione Côtes de Genève veramente sublime, una lavorazione dell’alta orologeria classica, su un orologio sportivo, su un professionale subacqueo.

Su questo orologio Omega, oltre alla brevetto dello scappamento coassiale, ormai abituale sugli orologi Omega, monta anche spirale e bilanciere in silicio che permette all’orologio un funzionamento estremamente fluido, praticamente non ha bisogno di lubrificanti, che permette anche di allungare enormemente gli intervalli di manutenzione.

É un orologio che va a sfidare sul mercato dei professionali subacquei, quello che è il totem dell’orologeria sportiva ovvero il Rolex Submariner, sicuramente un orologio straordinario che merita tutto il successo ma, devo dire da appassionato e addetto ai lavori che questo Planet Ocean ha dei contenuti che oserei definire nettamente superiori a un prezzo leggermente inferiore.

Col tempo sicuramente Omega sta dimostrando sapienza tecnica mentre i concorrenti, mi permetto di dire, stanno un pochettino o dormendo sugli allori.


Questo è veramente un orologio straordinario forse il miglior professionale subacqueo oggi sul mercato.